Tema LEGAMI

In un solo anno il mondo è cambiato. Sono cambiate le relazioni sociali, i contatti di lavoro ed abbiamo percorso nuove strade per poter legare con la gente e l’ambiente. La natura si è ripresa i suoi spazi, abbiamo visto animali passeggiare indisturbati nelle strade cittadine. L’inquinamento è diminuito. La pandemia ha fatto evaporare intere categorie di legami, cancellando i piaceri che compongono la vita umana. Gran parte dell’energia spesa per i problemi della vita sociale è stata usata per mantenere il legame con le famiglie e gli amici stretti. Le altre relazioni sono svanite nel silenzio quando i luoghi che le rendevano possibili hanno chiuso. Nei prossimi mesi un numero sempre maggiore di persone si vaccinerà e tornerà ad avere diversi tipi di relazione. Come sono cambiate le nostre abitudini? La fine del nostro isolamento potrebbe essere l’inizio di una grande varietà di belle amicizie?

Da sempre l’arte è espressione e strumento per mantenere i legami ed in questo momento storico sentimenti come evasione, speranza, affetto o vicinanza non possono essere espressi con il sorriso, in quanto le mascherine ce lo impediscono.

Grazie all'arte possiamo però immaginare un mondo nuovo.

Buon lavoro!

Questo sito utilizza cookies. Qui puoi trovare tutti i dettagli, altrimenti, se accetti l'utilizzo dei cookies, chiudi questo avviso.