2019 R-Evolution

R-Evolution, in una parola due significati strettamente legati.
Il termine rivoluzione nel suo significato più ampio indica qualsiasi cambiamento radicale nelle strutture sociali, tecnologiche, culturali, economiche, ambientali e ideologiche.

Evoluzione è un processo di cambiamento adattivo per il quale tutte le specie viventi mutano di generazione in generazione per adattarsi all’ambiente in continua trasformazione. Il concetto di evoluzione ha costituito una vera e propria rivoluzione nella tradizione scientifica occidentale, esercitando anche importanti cambiamenti in ambito filosofico e ispirando numerose teorie e modelli in vari aspetti della conoscenza. Non esiste alcuna contraddizione tra i processi rivoluzionari e quelli evolutivi.

Non sono altro che le due parti di uno stesso processo di sviluppo e sono così connessi che è difficile separare l'uno dall'altro.

In quanto esseri umani ci siamo evoluti ed abbiamo costruito una realtà sociale che non sempre rispetta le diversità e l’ambiente, per questo crediamo che ci sia bisogno di una rivoluzione nello spirito umano per apportare dei cambiamenti in tutti gli aspetti della vita che non ci sembrano rispettosi del futuro che stiamo costruendo.

«La rivoluzione umana di un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l’umanità».
Daisaku Ikeda

Scarica il catalogo di EneganArt 2019/R-Evolution

Questo sito utilizza cookies. Qui puoi trovare tutti i dettagli, altrimenti, se accetti l'utilizzo dei cookies, chiudi questo avviso.