Tema 2017: Rinascita

In occasione della 3° edizione del concorso EneganArt 2017, si invitano tutti gli artisti a riflettere sul concetto di "Rinascita".

Il tema scelto da Enegan per questa terza edizione presenta tante sfumature e interpretazioni. Come in passato abbiamo scelto un argomento che lascia volontariamente molta libertà ai partecipanti che decideranno di mettersi in gioco sottoponendoci i propri lavori.

La natura, l’arte, la storia, la politica, la religione, in ognuno di questi casi abbiamo a che fare con l’attesa, la novità, il cambiamento, il rinnovamento. Tutto può risorgere: un’attività, una cultura, una forma di vita. Gli stessi elementi che ci circondano si riformano in modo continuo e ripetitivo, dal moto dei pianeti fino alla più piccola forma di vita esistente, tutti noi apparteniamo a un sistema ciclico fatto di continue interruzioni seguite da nuove ripartenze.

Un risveglio anche interiore, evolvere se stessi, trasformarsi e rigenerarsi in qualcosa che riteniamo migliore, fissare un punto di svolta che riteniamo necessario, dal quale ripartire verso nuovi orizzonti. Protendere la mente, l’anima, il corpo verso stadi più alti. Tutti i giorni davanti a noi si spalancano le porte di un’ulteriore crescita, di una nuova imminente rinascita, sta a noi cogliere questa occasione.

“L’inizio è la mia fine e la fine è il mio inizio.”
Tiziano Terzani

Questo sito utilizza cookies. Qui puoi trovare tutti i dettagli, altrimenti, se accetti l'utilizzo dei cookies, chiudi questo avviso.